lunedì, marzo 20, 2006

ROMA PHOTO SHOW



In Fiera a Roma dal 18 al 20 marzo Photo & Digital Expo, 20.000 metri quadri dedicati al mondo dell’immagine. Il principale evento fieristico nazionale di fotografia torna sulla scena romana con un nuovo nome ma nel segno della continuità con PhotoShow.

Mi sono fatto 55 minuti di fila, una vera odissea, pero' ne e' valsa la pena.
Specialmente per il padiglione numero 24, pieno di stand interessanti, e con parecchie novita', peccato che non c'era CANON, o meglio, da come avevano scritto sul sito e sulla cartina erano presenti, ma nel loro stand abbiamo trovato solamente due plotter.
Hanno dato una fregatura a tutti i canonisti, ed erano tanti.
Tutti con questi cannoni, al collo, sembrava che avessero bisogno di far vedere che anche loro erano dei fotografi professionisti. Io con la mia nikon...ina, compagna di una miriade di fotografie stavo li in mezzo a tutti sti pazzi scatenati, che scattavano foto a rotta di collo.
Devo dire che anche io mi sono fatto prendere un pochino dalla fantasia di comprare una di queste digitalone reflex, ma visti i prezzi che girano tra macchina e obbiettivi ci vogliono non due ma un po piu di lire.
La fregatura e' che se quest'altranno vi verrà la voglia di andarvi a vedere la mostra, dovrete prendere il treno ed andare alla fiera di milano. E si, perchè gli anni pari la fanno a Roma e quelli dispari a Milano.
buon viaggio.