martedì, marzo 07, 2006

LOST


Ieri sera su Rai 2, e' stata mandata in onda la prima puntata di un serial televisivo veramente entusiasmante, LOST. Già ne avevo sentito parlare da un mio amico che lo ha seguito su sky e non capivo il suo grande interesse. Dopo ieri sera mi sono reso conto che, effettivamente, vieni coinvolto. Mi ha ricordato molto la prima serie di medici in prima linea, anche allora non riusciro a perdermi una puntata, mi ero cosi appassionato che non vedevo l'ora che venisse il lunedi successivo per continuare a guardarlo, (tra l'altro non ricordo bene se era lunedì o giovedì, vabbe poco importa).
La stessa cosa mi è successa ieri sera dopo la fine dei primi episodi.
Se per caso ve la siete persa, vi consiglio, lunedì prossimo di incollarvi al televisore, ne vale veramente la pena. Decisamente meglio delle varie cavolate tipo carabinieri e affini.

Protagonisti e Trama :

Strappati dal mondo civile, 48 sopravvissuti ad un disastro aereo devono riuscire a sopravvivere su un’isola, apparentemente deserta, grazie alle sole cose che si sono salvate e a quello che troveranno sul terreno inospitale su cui sono precipitati. Alcuni di loro dovranno superare i sensi di colpa, come jack; altri impareranno a controllare la paura – come kate che dovrà suturare una ferita senza averlo mai fatto prima. Hurlay – un uomo dal forte senso dell’umorismo nonostante la situazione disperata – farà del suo meglio per aiutare gli altri a sopravvivere. Charlie una rock star ormai in declino che nasconde un doloroso segreto. Sayid un medio orientale che dovrà affrontare i sospetti di alcuni dei suoi compagni. Jin e Sun, una coppia coreana con tradizioni, valori e lingua diversa da quella degli altri, elemento che causerà non pochi problemi. Sawyer, con la sua aria pericolosa e la sua mancanza di fiducia in quelli che gli sono intorno; Michael, che ha appena ottenuto la custodia di suo figlio Walt, dopo la morte della sua ex-moglie, e affronta i problemi con un figlio che conosce a malapena. Locke, un uomo misterioso che nasconde una profonda connessione con l’isola. L’egoista Shannon, che si mette lo smalto nel bel mezzo del caos che le regna intorno e suo fratello Boone, con cui litiga costantemente e con cui dovrà imparare ben presto ad andare d’accordo per sopravvivere. Infine Claire, una ragazza incinta di otto mesi. Soli contro le loro paure e le loro incertezze, dovranno trovare quella forza che non hanno mai creduto di avere per superare sospetti, dubbi e i terribili misteri che l’isola sembra nascondere. Ben presto impareranno che niente è come sembra e che chiunque, anche il più insospettabile, ha dei segreti da nascondere. Ma c’è un’unica soluzione per loro. Rimanere uniti perché: “se non impareranno a vivere insieme, finiranno per morire soli.”