martedì, marzo 14, 2006

UN BEL SOGNO



Ore 9:30 - Ma che bel risveglio, dopo un sacco di tempo mi sono sognato il mio caro Babbo, e' stata una gioia immensa. E pensare che solo un paio di sere prima mi è venuto in mente, mi sono ricordato degli episodi del passato, di quando ci vedevamo le partite assieme, e litigavamo, di come non riuscivo ad andare d'accordo e di quanto bene gli ho voluto e ancora gliene voglio, nonostante siano quasi 7 anni che non lo vedo. Mi manca, mi mancano quelle litigate, e qualche consiglio che, con i suoi modi duri, mi dava quando ero più piccolo.
Ci ho riparlato, e' stato un bel sogno. Sereno nel dialogare con me, ed io tranquillo nel dirgli quali erano i miei problemi, ci siamo fatti una passeggiata, facendo un percorso a me noto, fino ad arrivare sotto casa.
Lo avevo sognato altre volte, e l'ho sempre trovato in uno stato di non serenità, di dolore, non mi parlava mai. Stavolta e' stato diverso e nonostante sia stato solo un sogno sono stato felice di rivederlo così, parecchio felice. Mi sono preparato per la giornata con questo pensiero sempre fisso in mente, e mentre venivo al lavoro, mi sono fermato a pensare a quanto mi piacerebbe riabbracciarlo, il mio caro Papà.

1 Commenti:

Al 18:12, Anonymous Anonimo ha scritto...

Caro dado,
spero anche io un giorno di fare il tuo "bel sogno". Sette anni fa ho perso la mamma del mio fidanzato ho fatto appena in tempo a conoscerla e a volte ho l'impressione di aver dimenticato il suo viso e la sua voce! Poi penso che le persone che perdiamo non sono nè in cielo nè al camposanto ma dentro di noi nei nostri gesti, nelle nostre parole una parte di loro rimane dentro di noi per sempre spesso mi ritrovo a dire le frasi che lei diceva...per me è questo il segreto della memoria!
Solo che certi gironi vorrei tanto sognarla o vederla ancora una volta!
Un abbraccio
Lara

 

Posta un commento

<< Home