venerdì, marzo 03, 2006

Bollette gonfiate da Tele2


Bollette gonfiate da Tele2 by gio


Bollette raddoppiate o triplicate per un banale errore (loro!)

Se vi connettete ad internet (dialup) con tele2 al numero 7020221022 attenti alla bolletta! Nel dettaglio chiamate vi compariranno un sacco di telefonate fatte a Cagliari al numero 07020221xxx.
Già, basta uno 0 (zero) davanti e la tariffa diventa quella interrurbana, più salata.
Il problema è generale e riguarda tutti gli utenti tele2 per i mesi di gennaio e febbraio 2006.
Se telefonate al servizio clienti 848991022 vi chiederanno il vostro numero e vi spiegheranno che c'è stato un errore e che provvederanno, sì, a "scalarvi" la differenza, ma soltanto nella prossima bolletta. Se provate a chiedere che venga riemessa fattura vi risponderanno che questo non è possibile per legge (in realtà c'è del vero, ma solo per quanto riguarda l'IVA)

Prima domanda:
a chi chiama tele2 si promette di rimborsare le chiamate ingiustamente addebitate; e a chi non chiama? (tipo i cagliaritani stessi, che per il prefisso uguale potrebbero non accorgersene)

Seconda domanda:
perché l'utente deve anticipare i soldi indebitamente addebitati, nonostante non solo non abbia responsabilità, ma abbia addirittura provveduto a farlo presente in tempo?

La considerazione da fare è avvilente:
l'utente sarà tenuto a pagare l'iva su telefonate che non ha fatto; quando tele2 correggerà il suo errore scalerà, sì, le telefonate, ma non l'IVA, che lo stato pretende in ogni caso e non restituisce mai.

Anche se tele2 assicura che il problema è stato risolto, il consiglio è quello di affidarsi momentaneamente a un altro provider ed evitare di collegarsi con tele2.

L'altro consiglio è quello di telefonare o scrivere a tele2 per segnalare le telefonate addebitate arbitrariamente.

Il fatto che nel sito di tele2 non c'è notizia di questo "inconveniente" fa pensare che si voglia far passare tutto sotto silenzio. E non sarebbe la prima volta che fornitori di servizi addebitano cifre non dovute a migliaia e migliaia di utenti per poi rimborsare soltanto quelle poche centinaia, più consapevoli, che si sono accorti dell'allegro prelievo.

INFO BY GIO

Per poter contestare le telefonate indebitamente addebitate:

Tele2 Supporto telefonia fissa: 848 99 1022
Fax: numero gratuito: 800 99 1026
Orari Servizio Clienti: tutti i giorni dalle 07.00 alle 23.30
da internet collegandosi a: TELE 2 SERVIZIO CLIENTI