martedì, agosto 01, 2006

KYASHAN

Che ricordi... avevo circa 6 anni
quando mi vedevo questo splendido cartone animato, mi mettevo davanti quel televisore ed ero trasportato, con mia madre che a disperazione mi dava da mangiare, ed io niente... nemmeno la pensavo.
E dopo un pochino di anni, tac un bel giorno girando per internet ti vedo il trailer del film. "Non e' possibile, me lo assolutamente vedere", queste sono state i primi pensieri che ho fatto subito finito il trailer.
Infatti neanche due settimane dopo, sabato scorso per la precisione, mi sono andato a vedere questo benedetto film.

Giudizi:
- La fotografia e' egregia, ed anche le ambientazioni stile futuristico sono molto belle e affascinanti;

- L'inizio della storia è molto coinvolgente, come e perche tetzuia è diventato kyashan, e per quale motivo il padre di tetzuia ha creato gli androidi.

- Ti aspetti che prima o poi il film ti coinvolga totalmente, ma in realtà tutto questo non accade. Le storie di tutti gli androidi protagonisti della guerra con gli umani rallenta di molto il finale del film, facendolo diventare un po' noioso.

- Nell'insieme, al di là dei ricordi che mi ha fatto riaffiorare, non mi è piaciuto, peccato perchè per paura di essere banali, hanno fatto le cose un po troppo ingarbugliate.
Vorrà dire che mi rifaro un giorno con il cartone animato.


Voto totale 5,5.

1 Commenti:

Al 14:03, Anonymous Anonimo ha scritto...

Anche a me è successa più o meno la stessa cosa.. Fin da piccola vedevo il mitico Kyashan che insieme a Luna e il fedele Flender combatteva i "cattivi".. Appena ho visto per strada la locandina del film che era uscito il 14 luglio non mi era parso vero! Tutta fomentata lo sono andata a vedere.. Una delusione clamorosa. Gli sfondi sono si futuristici ma è tutto estremamente sfuocato e palesemente finto. La storia è vermanete contorta, pesante, lenta e noiosa. Pochi film visti al cinema mi hanno annoiato, questo mi ha addirittura sfinito, non vedevo l'ora di uscire dalla sala.. I personaggi non erano malaccio, alcuni erano piuttosto somiglianti al cartone (eccetto Kyashan e Luna), in particolare i robot erano proprio identici.. Una nota merita il copione che è di una pesantezza unica. Ci sono dei monologhi di Briking che sembrano essere eterni.. Swanee nel film non è contemplato, si intravede solamente una scultura di cigno sul letto della madre di Tetsuia.. I costumi mi sono piaciuti (fatta eccezione per le scarpe chilometriche di Kyashan), Luna stava veramente bene con quello stile un po' dark.
Il mio voto? 3 :-(

Ale.

 

Posta un commento

<< Home